Il Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo di Lovere, nella seduta del 26 giugno 2013, è venuto al corrente del grave incidente che ieri sera ha creato seri danni alle attrezzature della Società Canottieri Sebino, causato dal forte vento improvviso alzatosi nel pomeriggio di ieri sul nostro lago. Per questa causa la Società ha visto danneggiata forse in modo irreparabile la grande barca a quattordici posti voga, utilizzata per i corsi di avviamento al canottaggio e la spaccatura in tre parti del pontile ‘attraccaggio delle barche. Un danno sicuramente ingente, quanto inaspettato ed improvviso. Il Consiglio d’Istituto, grato alla società sportiva loverese della continua e proficua collaborazione espressa in questi anni sia come attuazione di corsi di avviamento allo sport del canottaggio sia per gli alunni della scuola primaria, sia per quelli della scuola secondaria di primo grado, sia in occasione della feste di fine anno organizzate dal Comitato Genitori, esprime tutta la sua solidarietà alla Società per il grave danno subito. Intende anche sollecitare tutte le famiglie degli alunni a partecipare attivamente alla gara di solidarietà che si sta per aprire al fine di recuperare al più presto i fondi per poter rimediare al danno e ristabilire la strumentazione necessaria affinché la Società possa continuare la sua opera educativa e formativa tanto attiva anche in questo periodo estivo. Tutti i loveresi sono invitati ad esprimere la loro solidarietà alla Sebino ed a dare il proprio contributo economico. Tanti ragazzi di Lovere si sono formati in Canottieri, adoperiamoci perché questa risorsa possa recuperare al più presto le sue forze.Grazie di cuore a tutti coloro che accetteranno questo appello sentito.