ISCRIZIONI A.S. 2024/25

Si pubblica il calendario degli incontri con le famiglie per la presentazione dell’offerta formativa per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025.

Calendario incontri con le famiglie per la presentazione del PTOF

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – Invito incontro presentazione P.T.O.F. Sabato 16 dicembre 2023 ore 16,00

-presso scuola secondaria: presentazione offerta formativa, visita ai laboratori, attività per i bambini.
Alle 17,00 presentazione corso musicale presso scuola primaria. A seguire rinfresco per tutti i presenti.

SCUOLA PRIMARIA – Invito incontro presentazione P.T.O.F. Sabato 16 dicembre 2023 ore 14,00

SCUOLA INFANZIA CASTRO– Invito incontro presentazione P.T.O.F. : Sabato 13 gennaio ore 10,00

SCUOLA INFANZIA LOVERE – Invito incontro presentazione P.T.O.F. : Mercoledì 10 gennaio ore 18,30

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato la Circolare relativa  alla tempistica delle iscrizioni per l’a.s. 2024/2025.

Dalle ore 8:00 del 18 Gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 Febbraio  2024 sono aperte le iscrizioni online per gli alunni delle future classi prime della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado.

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it) 1 , punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

Le famiglie che dovessero riscontrare difficoltà possono ricorrere all’aiuto della Segreteria Alunni, previo appuntamento telefonico chiamando il numero 035961391

Per le iscrizioni alla SCUOLA DELL’INFANZIA le domande, in modalità cartacea, dovranno essere presentate presso gli uffici di segreteria nei termini e modalità riportati sopra.

Il modulo potrà essere ritirato in forma cartacea direttamente in Segreteria negli orari di apertura al pubblico oppure scaricato accedendo al link sottostante .

Condizione imprescindibile per l’accoglimento delle iscrizioni alla scuola dell’Infanzia è quella di essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie, come prescritto dalla normativa vigente.

Modulo per iscrizione scuola dell’infanzia:

01 Domanda iscrizione Scuola Infanzia AA 2024-25.docx

LE NOSTRE SCUOLE
CODICE MECCANOGRAFICO
Scuola Secondaria di Primo Grado ad Indirizzo Musicale “Giovanni XXIII”
BGMM855012
Scuola Primaria Statale “Falcone e Borsellino”
BGEE855013
Scuola dell’Infanzia di Castro