Descrizione

 

RENDICONTAZIONE SOCIALE E RAV

La Rendicontazione sociale è la fase conclusiva del ciclo di valutazione delle istituzioni scolastiche, così come riportato nel D.P.R. 28 marzo 2013, n. 80, all’articolo 6: “pubblicazione, diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza”. Tramite la Rendicontazione sociale tutte le scuole danno conto dei risultati raggiunti con particolare attenzione alle priorità e ai traguardi individuati nel Rapporto di autovalutazione.

Il link alla piattaforma è:

https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/BGIC855001/lovere/rendicontazioneSociale/

 

Il 27 novembre 2014 è stato presentato al MIUR uno strumento di lavoro comune per tutte le scuole italiane: si tratta del format per il Rapporto di Autovalutazione (RAV), elaborato dall’INVALSI (Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema dell’Istruzione), che consente agli istituti scolastici di riflettere su se stessi e darsi degli obiettivi di miglioramento.

Anche il nostro istituto ha realizzato l’autovalutazione ed ha compilato il proprio Rapporto di Autovalutazione sulla piattaforma comune predisposta dal MIUR.

RAV 2022 https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/istituti/BGIC855001/lovere/valutazione/

 

Allegati