Servizi: mensa e trasporto

RISTORAZIONE SCOLASTICA

La scuola dell’infanzia di Castro è dotata di una cucina interna e i pasti sono cucinati in loco da una cuoca della Cooperativa Sociale Sebina.
Il menu scolastico è fornito dall’ASL ( vedi sezione Ristorazione scolastica).
L’assistenza agli alunni durante la consumazione del pasto è prestata dalle insegnanti in servizio.
I genitori versano mensilmente una quota prestabilita presso il Comune che corrisponde per ogni pasto ad € 4,50 per i residenti e € 5,00 per i non residenti.
La ristorazione comprende il pranzo e la merenda.
Viene data grande importanza al momento del pranzo in quanto ritenuto uno spazio fortemente educativo: è proprio durante questi momenti che si possono effettuare interventi didattici al fine di far acquisire ai bambini corrette abitudini alimentari.

Per gli alunni,  frequentanti la scuola dell’infanzia di Castro, che necessitano di DIETA PERSONALIZZATA, si prega di compilare il modulo e consegnarlo al Comune di Castro, anche se residenti in comuni viciniori.

Richiesta dieta personalizzata   N.B. È indispensabile allegare il certificato medico

INFANZIA CASTRO TABELLE MENU ESTIVO 2022 – 2023

INFANZIA CASTRO TABELLE MENU INVERNALE 2022-2023

TRASPORTO

La nostra scuola dell’infanzia dispone del pulmino per il trasporto dei piccoli utenti.
Il servizio è garantito dal Comune di Castro, che assicura l’assistenza tramite personale incaricato.
Costo del trasporto € 5,00 mensili, con riduzione per il secondo figlio.