Servizi: mensa e trasporto

RISTORAZIONE SCOLASTICA

La scuola dell’infanzia di Lovere è dotata di una cucina interna: i cibi vengono preparati in loco dalla cuoca in base al menu stabilito dall’A.S.L. (vedi la sezione Ristorazione scolastica). Il servizio di ristorazione scolastica è fornito dalla cooperativa “IL PICCOLO SENTIERO”.
Esso è organizzato in modo che i bambini varino la loro alimentazione il più possibile, con l’articolazione di 3 menu, ognuno di quattro settimane, con alimenti diversi uno dall’altro.

Il momento del pranzo, nella scuola dell’infanzia, è ritenuto un momento importante e fortemente educativo: ecco perché le insegnanti dedicano ad esso particolare attenzione ed interventi didattici strutturati al fine di far acquisire al bambino corrette abitudini alimentari.

Il pranzo si svolge in comune in un’aula adibita a refettorio.
I bambini vengono coinvolti nello sparecchiare la tavola, nel servire e nelle attività di riordino dell’angolo pranzo.

Particolare attenzione viene data anche al momento della merenda, che avviene nelle ore pomeridiane.

Il servizio mensa è fornito dalla cooperativa appaltatrice “IL PICCOLO SENTIERO”.

Il costo del pasto è di € 5,00, merenda compresa.
Il pagamento va effettuato con addebito bancario tramite SSD(ex RID).
Per informazioni: “Il Piccolo Sentiero”, Soc. Coop. Sociale Onlus, Via 2 giugno, 11 – Lovere – tel. 035 962606.

Per gli alunni,  frequentanti la scuola dell’infanzia di Lovere, che necessitano di DIETA PERSONALIZZATA, si prega di compilare il modulo e consegnarlo all’Ufficio Istruzione del Comune di Lovere, anche se residenti in comuni viciniori.

Modulo richiesta dieta personalizzata   N.B. È indispensabile allegare il certificato medico

INFANZIA LOVERE TABELLE MENU INVERNALE 2022-2023

INFANZIA LOVERE TABELLE MENU ESTIVO 2022 – 2023

TRASPORTO

Gli alunni possono fruire del servizio trasporto pubblico con accompagnatore incaricato dall’Amministrazione Comunale.
Gli alunni devono essere forniti di tesserino (rilasciato dall’amministrazione Comunale) e abbonamento.