“Attuazione Misure PNRR”

Futura – La scuola per l’Italia di domani, cornice che collega le diverse azioni attivate grazie a risorse nazionali ed europee per una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva. L’obiettivo è realizzare un nuovo sistema educativo, per garantire il diritto allo studio, le competenze digitali e le capacità necessarie a cogliere le sfide del futuro, superando ogni tipo di disparità e contrastando dispersione scolastica, povertà educativa e divari territoriali.

PNRR – M4C1 – Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022)

PNRR – M4C1 – Inv. 3.2 “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”

PNRR – M4C1- “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”

PNRR – 3.1 STEM E MULTILINGUISMO