MADRELINGUA INGLESE

Si inizia alla scuola dell’infanzia, si concentra alla scuola primaria e continua anche per tutte le classi della scuola secondaria di primo grado

dal 3 Ottobre 2022 al 31 Maggio 2023

Il metodo didattico adottato sarà soprattutto basato sull’interazione tra il lettore /lettrice e singolo studente; tra studente e studente o gruppi di studenti. Le attività di speaking verranno realizzate attraverso spunti e domande inserite nella consegna, stimolando gli studenti ad operare confronti tra la propria realtà culturale e quella dei paesi anglofoni. La lingua verrà così acquisita in modo operativo, mediante lo svolgimento di attività su compiti specifici, con strategie di comunicazione orale, svolte in coppia e/o in gruppo, in forma di drammatizzazione, simulazione e attività ludiche. Si userà la L2 come “messaggio”, presentandola in contesti differenti per aiutare lo studente ad acquisire le competenze richieste.

• sviluppare ulteriormente negli studenti le abilità audio-orali (listening– speaking), incentrando tale attività soprattutto sulla comunicazione.
  • servirsi della lingua straniera in modo adeguato alla situazione e all’interazione.

VIA A. GRANDI 34

VIA DIONIGI CASTELLI 2