Stop al bullismo

LINK UTILI

 

Manifesto della comunicazione non ostile è una carta che raccoglie 10 princìpi per contrastare i linguaggi negativi in Rete e per migliorare la qualità della comunicazione. Si tratta quindi di un impegno di responsabilità condivisa per creare una Rete rispettosa e civile.

 

 

Nel sito Generazioni Connesse sono raccolti materiali per docenti, famiglie, ragazzi e bambini che possono essere utili per approfondire le tematiche della sicurezza online e del cyberbullismo. 

 

APP UTILI

L’applicazione permette all’utente di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni (immagini o testo) relative a episodi di bullismo e di spaccio di sostanze stupefacenti.
Immagini e testo vengono trasmesse all’ufficio di Polizia e sono geolocalizzate consentendo di conoscere in tempo reale il luogo degli eventi.
E’ possibile anche l’ invio e la trasmissione in un momento successivo con l’ inserimento dell’ indirizzo del luogo in cui si è verificato l’ evento.
L’ applicazione è stata realizzata per prevenire le fenomenologie del bullismo e dello spaccio delle sostanze stupefacenti.

Scarica l’app per Android o per iOS